• Pulizia
  • Bucato
  • Organizzazione
  • Fai da Te
  • Ricette
  • Video
  • Press
  • Provato da noi

Soluzioni di Casa

  • Pulizia
  • Bucato
  • Organizzazione
  • Fai da Te
  • Ricette
  • Video
  • Press
  • Provato da noi
0
Organizzazione

Il menu di Natale dall’antipasto al dolce

Il menu di Natale dall’antipasto al dolce

IL MENU DI NATALE DALL’ANTIPASTO AL DOLCE

Con il Natale alle porte si avvicina anche la fatidica domanda che ogni anno torna ad assillarci: cosa preparare per la cena della vigilia e per il pranzo di Natale? Se anche questa volta siete a corto di idee affidatevi a noi e prendete spunto dai nostri suggerimenti per il menu di Natale dall’antipasto al dolce.

Iniziamo la nostra carrellata sui piatti per comporre il menu di Natale dall’antipasto al dolce proprio dalla cena della vigilia. Tradizionalmente “di magro”, questa cena di attesa e magia vede il pesce come protagonista. E allora se volete restare ancorati alla tradizione cosa c’è di più natalizio del baccalà?

LEGGI ANCHE: Come organizzare un pranzo di Natale economico

Preparatelo in piccole frittelle come antipasto, oppure mantecato con la polenta se volete inserirlo come un secondo piatto diverso dal solito. Se invece volete rimanere sul classico di ricette a base di baccalà ce ne sono moltissime, potete prepararlo al forno con patate, o in padella con pinoli e uvetta.

Come primo potete sbizzarrirvi come più volete, dalla classica pasta alle vongole alle raffinate linguine all’astice, o perché no, sontuosi paccheri al forno con mozzarella e acciughe. Basta lessare i paccheri in acqua e scolarli piuttosto al dente, condirli con una dadolata di verdure saltate in padella, metterle in una pirofila con mozzarella e acciughe e passarle in forno a 220° per 15 minuti per gratinare.

E per dessert? Accanto ai classici dolci natalizi potete servire un’insolita panna cotta arricchita con succo di melograno già pronto.

LEGGI ANCHE: La guida al Natale di Soluzioni di Casa

Per il pranzo di Natale arricchite il menu con piatti importanti, come il risotto con petti d’anatra ad esempio. Oppure le classiche lasagne, ma rivisitate con un condimento in bianco a base di porri e crescenza. Per secondo orientatevi sul classico cappone al forno, oppure il tacchino farcito con mostarda, o la faraona con chicchi di melograno.

Per dessert servite il classico panettone, ma non limitatevi a tirarlo fuori dalla scatola: farcitelo con una deliziosa crema all’arancia.

LEGGI ANCHE: Come decorare la tavola di Natale

Se i nostri consigli su come organizzare il Menu di Natale vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!

Natale
0
Facebook Twitter Google + Pinterest

Ti potrebbero interessare

I cinque utensili più usati in cucina

24 Aprile 2014

Stile e ospitalità a tavola

10 Giugno 2014

Come profumare la biancheria da letto

25 Marzo 2012

Gli umidificatori: a cosa servono e come mantenerli?

20 Febbraio 2014

Relooking dell’armadio dei vestiti

11 Gennaio 2019

Italia ai mondiali 2014: come organizzarsi davanti alla...

12 Giugno 2014

Come organizzare la bigiotteria

17 Luglio 2015

Come pulire e conservare le candele

22 Gennaio 2015

Controllare le scadenze di medicine e di alimenti

15 Aprile 2014

Lana per i tuoi pacchi regalo

6 Marzo 2013

Il set della manicure nel portaocchiali

15 Febbraio 2012

Come presentare piatti e tovaglioli insieme

26 Giugno 2012

Provato da noi

  • Con la newsletter Desivero hai 10€ sugli accessori Colombo Design!

  • Pulire specchi e vetri con la carta casa Regina Blitz

  • Lucidare gli arredi in alluminio con Regina Blitz

  • Come pulire le fughe

  • Bambini: come igienizzare il bucato dei più piccoli

Segui T&F su Instagram

  • Avete gi provato i nostri prodotti TittyFlavia Cleaning? Non dimenticate
  • Unidea regalo che forse non viene subito in mente quando
  • Questa settimana siamo su Gente con i nostri prodotti biologici
  • Il sogno di diventare principesse come Elsa e Anna si
  • Una vera lotta agli acari la si pu portare a
  • Per la bellezza e la salute delle vostre mani i
  • In offerta ancora per poco! Disponibili wwwdesiverocom i nostri prodotti
  • Noi usiamo sempre il piumino e il sacco per dormire
  • Preparativi per il Natale! Seguiteci tutto il mese di Dicembre
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Condizioni di Utilizzo
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Youtube

Copyright @ 2019 Soluzioni di Casa di Titty & Flavia. Comunicaweb s.r.l. - Piazzale Luigi Cadorna 13 - 20123 Milano (MI) - P.Iva 08509830967- C.F. 08509830967


Back To Top
INFORMATIVA
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Clicca qui per leggere l'intera informativa.
Ok