Idee creative a basso costo per rinnovare casa

IDEE CREATIVE A BASSO COSTO PER RINNOVARE CASA – Per quanto si voglia economizzare, il cambio di una casa comporta sempreun sacco di spese: un mobile troppo grande che va sostituito con uno più piccolo, un armadio insufficiente, un lampadario inadatto… Insomma, per arredare bene i nuovi ambienti, i soldi non bastano mai. Tanto vale allora ingegnarsi per trovare soluzioni più accessibili, ma non meno eleganti e appropriate alle esigenze della famiglia. Coltiviamo e realizziamo idee creative a basso costo!

LEGGI ANCHE: Come riutilizzare la carta da parati 

Sarà piacevole e facile completare una parete, che è rimasta vuota, con un intervent opersonale. Ecco due suggerimenti facilmente adattabili a qualunque tipo diarredamento:

STICKER – Gli sticker sono decori adesivi in vinile che si incollano alle pareti… non si staccano, ma se si decide di rimuoverli non rovinano la superficie dei muri. Si applicano facilmente seguendo le istruzioni riportate sulle confezioni. Andate a curiosare tra gli sticker più trendy, nei negozi specializzati o su Internet e troverete la soluzione più adatta, sia che abbiate gusti classici o moderni o che vi piaccia una casa romantica: lo sticker a tutta parete sarà sempre una scelta decorativa di grande effetto e, in più, davvero economica.

LE MENSOLE – Se invece volete dare un look alla parete con un effetto libreria, senza spendere per l’acquisto di un mobile completo, vi suggeriamo di procurarvi una serie di mensole, piccole e tutte uguali, delle dimensioni all’incirca di un libro. In commercio se ne trovano della misura 30×26 cm di superficie, e di 2 cm di altezza, che costano pochi euro l’una e si fissano facilmente allaparete. Posizionatele sovrapposte in verticale, allineate in modo simmetrico, e appoggiate in orizzontale i vostri libri. Queste piccole mensole saranno molto utili e conferiranno alla vostra casa una piacevole atmosfera, senza costringervi a una spesa importante per comprare unalibreria in legno massiccio.

Muri da arredare e pareti da vivere: le idee sono tante, basta solo un po’ ditempo per far vivere la vostra nuova casa con allegria e leggerezza, senzaspendere un patrimonio!