I fianchi larghi

giacche e vestiti

I fianchi larghi non sono un gran difetto, anche se qualcuno li considera un problema, ed è comunque uno di quei particolari fisici che si possono tranquillamente sistemare. I fianchi larghi sono un vantaggio per la riproduzione. Detto in modo più romantico, una donna con i fianchi larghi, in genere, è più predisposta ad avere bambini con facilità. Il particolare pare che inconsciamente attragga l’uomo ed è per questo che la cosiddetta ”forma a pera” piace al sesso maschile. Ma per fare in modo che i fianchi larghi siano sensuali e non antipatici a chi li possiede, bastano pochi accorgimenti.

1) I fianchi larghi si trovano spesso sotto un vitino da vespa, o comunque un punto vita abbastanza segnato, quindi basterà mettere in risalto quest’ultimo per spostare l’attenzione dai fianchi ed apparire con una linea invidiabile. Sicuramente sì a vestitini che segnano dolcemente la vita, gonne e pantaloni. Sì anche alle cinture, ma mai troppo strette. Il baby-doll è indicatissimo per rendere sensuale un corpo con i fianchi abbondanti.

Liberarsi del superfluo2) Le lunghezze. Un abito o una gonna che siano sopra il ginocchio, non necessariamente mini, ma appena sopra il ginocchio, spostano l’attenzione dal punto critico e vanno bene per non far notare troppo i fianchi. D’inverno è molto indicato un cappotto, ma anche un trench, dritto, abbastanza lungo e non stretto in fondo.

3) I jeans vanno sempre bene. Perfetti quelli a gamba dritta, con un maglioncino o una t-shirt morbida.

4) No a costumi sgambati che esaltano la zona critica. Il costume sgambato mette in mostra proprio la zona ”forte”. Meglio tessuti fantasia e un costume magari in una taglia in più, ma che non stringa. Evitare gli slip con fasce rivoltate o volant che, invece che nascondere, finiscono per evidenziare, così come i laccetti troppo sottili da legare. Sono più accettabili legature meno striminzite. 5

) Se non si ha una discreta altezza, meglio abolire le ballerine che accorciano e rendono tozza la figura. E’ opportuno qualche centimetro di tacco che, allungando le gambe, tende a proporzionare l’insieme ed a rendere meno evidenti i fianchi, oltre a slanciare la corporatura. Non è necessario nascondere i fianchi larghi, meglio valorizzarli.