Fare una cena a casa:come organizzarsi prima?

Se per il week end avete deciso di invitare i vostri amici a cena, non rischiate una figuraccia improvvisando tutto all’ultimo momento. Se davvero volete lasciare un buon ricordo dell’evento, vi dovete organizzare con calma e cominciare a preparare tutto all’inizio della settimana. Ci sono, infatti, varie cose che potete fare anche diversi giorni prima.

 COME INVENTARE UNA TAVOLA CON LA CARTA

  • Prima di tutto vi consigliamo di preparare il menu e avere chiaro in mente cosa cucinare. Questo significa anche iniziare ad acquistare alcuni ingredienti non deperibili come le spezie, la farina (se prevedete di utilizzarla), le uova, i condimenti, eventuali surgelati e conserve. In questo modo avrete già il 50% dei prodotti che vi serviranno.
  • La seconda cosa che potete fare in netto anticipo, è preparare segnaposto e centrotavola. Naturalmente, questo è possibile se non utilizzerete dei fiori. Vanno molto di moda candele profumate, incensi, baccelli di vaniglia e cannella che non solo sono belli a vedersi ma anche veloci da preparare e potete crearli voi stessi.
  • Se l’evento si svolgerà in una stanza che normalmente non utilizzate, potete apparecchiare la tavola il giorno precedente. Se dovete utilizzare elettrodomestici che sono stati messi da parte, controllate che funzionino e teneteli pronti. Stessa cosa vale se volete tirare fuori il servizio che desiderate utilizzare: lavatelo ed asciugalo almeno il giorno precedente.

Vedrete che andrà tutto a meraviglia e senza stress!

 IDEE PER PIATTI E BICCHIERI DI CARTA