Come tenere fresco un mazzo di fiori

Come tenere fresco un mazzo di fiori da regalare

Con i suoi colori sfavillanti e i suoi profumi inebrianti il mazzo di fiori è il regalo ideale per ogni occasione. Puoi portarli alla padrona di casa quando ricevi un invito a cena, puoi regalarli alla tua amica del cuore per il compleanno, o comprarli per sorprendere con un delicato pensiero la tua adorata mamma.

I fiori sono sempre un dono gradito, e non solo dalle donne! Oggi si regalano mazzi di fiori anche ai signori uomini, purché abbiano colori vivaci e linee ben definite, come i tulipani o gli anthurium. Una cosa però accomuna tutte queste situazioni: riuscire a mantenere fresco il mazzo di fiori da quando si esce dal fioraio fino al momento di regalarlo. Ecco un consiglio dal risultato assicurato!

1 – Inumidisci un foglio di carta casa

Prendi un foglio di carta casa Regina Blitz e inumidiscilo leggermente spruzzando uniformemente dell’acqua su tutta la sua superficie senza inzupparlo troppo.

2 – Avvolgi intorno ai gambi

Ripiega il foglio di carta casa inumidito e avvolgilo delicatamente intorno ai gambi dei fiori, in modo da ricoprire interamente la parte terminale proprio in corrispondenza del taglio. Sarà proprio da qui che i fiori assorbiranno a poco a poco l’umidità necessaria a mantenerli freschi a lungo.

3 – Rifinisci la composizione

Per rifinire il mazzo di fiori avvolgi intorno alla carta casa un foglio di carta di alluminio. Questa manterrà isolata la parte e contribuirà a mantenere l’umidità a contatto con i gambi.
Ricopri poi la carta di alluminio con un tocco di lifestyle a tuo piacimento.
Avvolgi un ritaglio di stoffa avanzato che avevi tenuto da parte, tutto intorno ai gambi chiudendolo su se stesso con un nodo.
Oppure puoi ricoprire la parte con un pezzetto di tela di juta e dare al mazzo di fiori un aspetto country-chic.