Come stirare gli abiti senza ferro da stiro

COME STIRARE GLI ABITI SENZA FERRO DA STIRO

Se non avete avuto tempo per stirare proprio quel capo che decidete di indossare e avete poco tempo per farlo, vi proponiamo una serie di accorgimenti atti a facilitarvi la vita. Mettendoli in pratica vi potrete dimenticare completamente dell’esistenza del ferro da stiro e indossare capi perfettamente lisciati.

LEGGI LO SPECIALE: Come stirare: guida alla stiratura perfetta

ARIA CALDA DEL PHONE

Se volete mettervi una gonna o una giacca ma poco prima di uscire di casa vi accorgete che è tutta stropicciata, non preoccupatevi perché a tutto c’è rimedio. Prendete il phon e impostatelo sulla temperatura più alta. Con una mano tenete il capo e con l’altra passatelo con il getto di aria del phon insistendo particolarmente sulle zone più malmesse. In pochi istanti il vostro capo sarà pronto per essere indossato.

LEGGI ANCHE: I trucchi per stirare velocemente 

VAPORE DELLA DOCCIA

Sistemate su una gruccia l’abito che desiderate stirare e appendetelo nel bagno. Mentre vi farete tranquillamente una doccia rilassante, il vapore prodotto contribuirà a spianare le pieghe del tessuto e otterrete un capo perfettamente lisciato.

PIASTRA PER CAPELLI

Se indossando la vostra camicia vi accorgete che ha delle brutte pieghe sul colletto ma non avete tempo per stirarla, passatele semplicemente con la piastra per i capelli. Con una sola passata otterrete un risultato eccellente e potrete uscire di casa perfettamente in ordine. Vi consigliamo di impostare l’elettrodomestico su una temperatura molto bassa per evitare di rovinare i tessuti più delicati.

Se i nostri consigli su come stirare gli abiti senza ferro da stiro vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.