Come rilassare mente e corpo con lo yoga

COME RILASSARE MENTE E CORPO CON LO YOGA – Antica disciplina orientale, lo yoga è diventato una pratica comune anche in Occidente dove il suo successo è sicuramente dovuto ai tanti benefici apportati da questa forma di meditazione . Vediamo come rilassare mente e corpo con lo yoga:
MUOVERE I PRIMI PASSI CON UN MAESTRO – Proprio a seguito dei suoi vantaggi, vi consigliamo di iniziare a dedicare qualche ora della settimana allo yoga. L’importante è apprendere con l’aiuto di un maestro gli esercizi fondamentali e la loro corretta esecuzione quindi, in un secondo tempo, potrete esercitarvi anche a casa, in totale autonomia.

LEGGI ANCHE: Una giornata detox 

VANTAGGI FISICI – Fra i vantaggi regalati da questa pratica noterete un aumento della mobilità e della flessibilità del vostro corpo con un conseguente calo della fatica muscolare e dello stress. Pensate che, ultimamente, molti atleti olimpici hanno iniziato ad utilizzare lo yoga a supporto dell’allenamento agonistico. Il doversi concentrare su esercizi che richiedono anche un buon equilibrio vi spingerà a una maggior concentrazione sull’organismo lasciando libera la mente dai problemi quotidiani.

VANTAGGI A LIVELLO PSICOLOGICOL’unione di esercizio fisico e di meditazione si rivela quindi un prezioso alleato anche a livello psichico e i benefici ottenuti permetteranno di affrontare in modo più leggero l’intera giornata. Per liberare ulteriormente la mente da pensieri negativi vi consigliamo di dedicarvi, prima del sonno, agli esercizi yoga di rilassamento. Vi accingerete a cadere tra le braccia di Morfeo più serenamente e il riposo sarà assicurato.