Come innaffiare le piante del vaso

Piante e Fiori

Le piante tenute in casa spesso soffrono se non sono innaffiatebene e curate con il pollice e il cuore verde. Perché la luce non sempre è adeguata, l’acqua non è sufficiente e i sali minerali necessari scarseggiano. Siamo andate quindi in un vivaio achiedere consiglio a un esperto, che ci ha dato le soluzioni cheora vi pro poniamo.

 

COME SCEGLIERE IL GIUSTO VASO PER UNA PIANTA

 

Per innaffiare correttamente le piante in vaso,adoperate prima di tutto l’innaffiatoio a becco lungo e sottile che permette di raggiungere la base della pianta e versate l’acqua lentamente. La terra va bagnata uniformemente e lentamente in modo da non venir spostata con la conseguente creazione di buche.L’innaffiatura per immersione è indicata sopratutto per piante con foglie e fiori delicati che soffrirebbero se venissero a contatto diretto con l’acqua. Ricordatevi di usare sempre acqua a temperatura ambiente.

 

COME ORGANIZZARE IL TUO ANGOLO DI GIARDINO

 

Anche durante l’estate c’è una soluzione per garantire lungavita alle vostre piante. Se starete diversi giorni fuori casa e non avete qualcuno che possa darvi una mano, allora adottate lavecchia ma efficace tecnica della bottiglia rovesciata. Prendete una bottiglia di plastica piena di acqua e capovolgetela nel vaso, infilandola bene nel terreno. Poco alla volta rilascerà il liquidonecessario e le vostre piante vi ringrazieranno